MANUTENZIONE FOGNATURE CONDOMINI MILANO

HAI BISOGNO DI UN NOSTRO INTERVENTO?

SIAMO OPERATIVI 24H A MILANO E PROVINCIA

CHIAMA ORA IL 338.6389972

FOGNATURE CONDOMINI SPURGHI A MILANO?

Affidarsi a SPURGHI MILANO  conviene sempre!.CHIAMA IL 338.6389972 sempre attivi!

Allagamento,perdite o tubi intasati? Chiedi info a SPECIALISTI DEGLI DELLA MANUTENZIONE CONDOMINI A MILANO.

SPURGHI MILANO risolve con la massima velocità ed a prezzi inferiori problemi di spurghi di pozzi neri,  intasatura rete fognaria, fuoriuscita di liquami, ostruzioni canali di scarico, fuoriuscite dai tombini a Milano. Tecnici professionisti ti seguiranno fino alla risoluzione del problema perchè la rapidità e la professionalità sono  caratteristiche che ci contraddistingue da oltre 30 anni!

RICHIESTA PREVENTIVO

15 + 11 =

SPURGO POZZI NERI MILANO

SPURGO FOSSE BIOLOGICHE MILANO

SPURGO FOGNATURE MILANO

Manutenzione fognature condomini Milano: economica e precisa  

 

Il tuo condominio è stato costruito prima del 1985? Stai regolarmente riscontrando problemi del WC e dei sistemi annessi? Lotti contro l´intrusione di radici di alberi o odori di fogna in casa? Se è così, non ti rimane che rivolgerti a dei veri esperti ed eseguire la manutenzione fognature condomini Milano.

 

Comprensione del sistema di drenaggio sanitario del tuo edificio

In un edificio a più piani come un complesso condominiale, il sistema di drenaggio sanitario è costituito da tre componenti principali: pile verticali, diramazioni e linee orizzontali sotterranee.

Tipi di pile verticali

Le pile sono linee verticali di tubi che si estendono dallo scarico orizzontale dell’edificio sotto la lastra o nel seminterrato fino al tetto e attraverso il tetto dell’edificio.Sebbene la direzione generale su cui queste tubature girano sia verticale, esse possono essere sfalsate o correre in posizione orizzontale sui piani superiori e comunque essere identificate come una pila verticale. Nell’industria questi tubi sono noti come cataste di terra, cataste di rifiuti o pile di sfiato a seconda degli scopi a cui servono.

Pile di terreno

Il fattore distintivo che assegna il nome a pile di terra è che ricevono diversi tipi di scarichi. Anche i dispositivi per l’acqua pulita come lavandini e docce possono essere legati a cataste di terreno.

Pile di rifiuti

Le cataste di rifiuti sono legate solo a dispositivi di acqua pulita, come lavandini, docce, vasche da bagno, gabinetti e simili. Le pile di rifiuti non ricevono mai rifiuti da apparecchi come gabinetti o orinatoi.

Pile di sfiato

Le pile di sfiato non trasportano liquidi. Il loro ruolo è quello di fornire il flusso d’aria attraverso il sistema di drenaggio in modo che quando l’acqua scorre attraverso i tubi e le impilate, esse non vengano forzate dalla contropressione. La porzione di una pila verticale che si trova al di sopra del vincolo più alto si trasforma in una pila di ventilazione.

Pile verticali

I conduttori di pioggia sono pile verticali in quanto si estendono dal drenaggio orizzontale o dallo scarico combinato delle fognature fino al tetto. Sono chiamati “leader” della pioggia perché trasportano solo acqua piovana.

 

Tipi comuni di tubi nel tuo edificio

Detto ciò vediamo quali sono i tipi più comuni di tubi con cui vengono o sono stati costruiti gli edifici e che di certo giocano un ruolo importante nella manutenzione fognature condomini Milano

Tubi in ghisa

Le tubazioni fognarie in ghisa hanno un’aspettativa di vita di 25-35 anni e poi iniziano a sviluppare crepe e fori.

Le tubazioni in ghisa sono ancora di gran lunga il materiale più comune utilizzato per il drenaggio sanitario in edifici a più piani come condomini.

Ecco alcuni dei principali vantaggi dei tubi in ghisa:

  • I tubi di drenaggio in ghisa offrono durata e possono supportare 4,877 lbs per piede lineare.
  • Le tubazioni in ghisa riducono il rumore a causa della loro densità, il che è un importante fattore per condomini e alberghi.
  • La resistenza al fuoco è un altro fattore chiave dei tubi in ghisa poiché non bruceranno né contribuiranno alla diffusione del fuoco.

I principali svantaggi includono:

  • Le tubazioni in ghisa sono costose.
  • La ghisa ha una durata relativamente breve di 25-35 anni.

Tubi di argilla vetrificati

Le tubature in argilla vetrificate risalgono al 4000 AC, tuttavia oggi vengono usati raramente.

I tubi per fognatura in argilla sono più comuni nelle case e negli edifici storici. I vantaggi delle tubature in argilla vetrificata includono:

  • durata
  • Materiale resistente agli agenti chimici per il drenaggio sanitario

Tuttavia gli svantaggi dei tubi di argilla includono:

  • L’argilla è molto suscettibile all’intrusione delle radici degli alberi poiché la superficie esterna porosa è facile da attaccare
  • Molto pesante e difficile da tagliare

Tubazioni in PVC

Gli studi suggeriscono che i tubi in PVC hanno una durata di 100 o più anni.

I vantaggi sono chiari e includono:

  • Longevità
  • Efficienza dei costi

Tuttavia, alcuni svantaggi sono chiari e includono:

  • Sono necessarie misure antincendio aggiuntive
  • Fumi cancerogeni se esposti a calore eccessivo
  • Non forte come la ghisa.
  • Trasporto di acqua rumoroso (non ideale per edifici residenziali a più piani come condomini e hotel).

CHIAMA IL 338.6389972 senza impegno